Warning: A non-numeric value encountered in /home/torrette/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5760

Condizioni e Recesso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Consegna/Resa/Spedizione/Imballo/Montaggio/Pagamento/Garanzia
I tempi di consegna dei prodotti possono variare in base alle disponibilità di magazzino. Per invii urgenti contattare sempre l’ufficio commerciale chiamando lo 06 66959219 oppure scrivendo a commerciale@torretteelettriche.com. Per merce disponibile a magazzino l’approntamento degli ordini avviene il giorno lavorativo successivo a quello di ricezione dell’ordine. I tempi di consegna a mezzo corriere espresso sono di 24/48 ore dalla data di affidamento al vettore salvo i casi di località particolarmente disagiate.

La resa è franco nostra sede e la spedizione avviene per i mezzi disponibili la cui preferenza è espressa dal cliente al momento della compilazione dell’ordine. Il prodotto viene fornito con imballo gratuito adeguato.

Il montaggio è a cura e spese del cliente il quale è invitato a richiedere schede tecniche e/o ove disponibili dime con le specifiche di taglio allo scopo di predisporre al meglio l’incasso del sistema/prodotto acquistato. Si raccomanda vivamente di non procedere a tagli, forature o qualsiasi altra predisposizione senza avere interpellato preventivamente il nostro ufficio tecnico allo 06 66959219.

Il pagamento si effettua in base alle opzioni disponibili al momento della compilazione del modulo d’ordine. L’ordine d’acquisto si intenderà perfezionato il giorno della data dell’operazione di accredito dell’importo sul conto corrente della Merx Italia in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario o il giorno della data dell’operazione di accredito dell’importo sul conto Paypal della Merx Italia in caso di pagamento a mezzo Paypal.

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Merx Italia commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d’acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Merx Italia accetta con l’acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Merx Italia. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

2) Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
N.B.: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con partita iva
Per esercitare tale diritto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce il cliente dovrà inviare una comunicazione alla Merx Italia a mezzo raccomandata oppure via mail a merxitaliasrl@pec.it con copia per conoscenza a commerciale@torretteelettriche.com.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2) per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda quando possibile di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto);
3) la spedizione per il reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico e sotto la completa responsabilità del cliente. La spedizione del reso può essere realizzata tramite qualsiasi vettore/corriere il cliente ritenga più opportuno: nel caso in cui il cliente manifesti la volontà di avvalersi di un corriere convenzionato con Merx Italia rimarranno comunque a suo carico i costi di trasporto la cui entità verrà comunicata al cliente prima del ritiro della merce. Tali costi verranno decurtati dal rimborso della somma pagata dal cliente per l’acquisto effettuato.
Merx Italia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

3) Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su torretteelettriche.com ad eccezione di:
– acquisti multipli effettuati a condizioni/prezzi particolari diversi da quelli pubblicati sul nostro sito web;
– articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi;
– giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni, contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali si accetta quanto precede.

4) Decadenza del diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Merx Italia accerti:
1) l’utilizzo anche parziale del bene;
2) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) l’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati Merx Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

5) Procedura per il reso
1) inviare una mail a commerciale@torretteelettriche.com con la descrizione dettagliata del motivo della rinuncia al prodotto indicando il tipo di soluzione desiderata (BUONO o RIMBORSO);
2) è fondamentale allegare alla mail una o più foto del prodotto fuori dall’imballaggio che ne attestino quanto più chiaramente possibile le condizioni. In questo modo il cliente viene escluso da qualsiasi responsabilità nel caso in cui il prodotto arrivi danneggiato (ex: danni provocati dal corriere).
Nei seguenti casi la pratica di reso non verrà aperta e il diritto al recesso si considererà decaduto:
a) foto richieste non inviate entro 14 giorni dal momento della richiesta di reso;
b) imballaggio non originale o incompleto che potrebbe causare deterioramenti al prodotto durante il trasporto.
In base ad una prima valutazione delle condizioni del prodotto Merx Italia procederà all’apertura della pratica di reso il cui iter varierà di conseguenza tenendo informato il cliente circa i relativi aggiornamenti.
Attenzione: prima di procedere con la restituzione del prodotto è assolutamente necessario attendere la nostra autorizzazione al reso che verrà da noi inviata a mezzo e-mail entro i tre giorni lavorativi successivi alla comunicazione di richiesta di reso.
I prodotti che dovessero pervenire al nostro indirizzo senza nostra preventiva autorizzazione verranno automaticamente respinti.

6) Spese di gestione pratica / Costi di spedizione / Diminuzione del valore del prodotto
Con riferimento al Titolo I dei Contratti del Consumatore in Generale – Art. 33 – C. 1 – Lett. e) nel caso in cui il cliente intenda annullare l’ordine, qualora Merx Italia lo abbia già gestito con conseguente emissione di fattura e/o spedizione del pacco, il cliente è tenuto a corrispondere a Merx Italia la somma di Euro 30,00 iva inclusa per la gestione della pratica. Detto importo sarà trattenuto dal rimborso dell’acquisto.
Qualora invece il cliente richieda l’annullamento dell’ordine quando lo stesso non sia stato ancora gestito come sopra specificato, il rimborso è per l’intera cifra corrisposta per l’acquisto.
Nel caso in cui Merx Italia non concluda il contratto oppure receda dallo stesso verserà al cliente il doppio della somma da lui corrisposta.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, verrà trattenuto dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore che verrà quantificata a giudizio insindacabile dell’ufficio tecnico della Merx Italia e comunicato preventivamente al cliente. Riscontrando l’integrità della merce restituita Merx Italia confermerà l’accettazione del reso senza trattenute.
I costi per la restituzione dell’articolo (spedizione e imballaggio) sono a carico del cliente.
Con riferimento alle spese di spedizione, verranno rimborsate quelle relative alla modalità più economica disponibile al momento dell’ordine.

7) Modalità del rimborso
Fatte salve le eventuali spese e trattenute delle quali al paragrafo precedente, Merx Italia provvederà a rimborsare al cliente l’importo dovuto entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni a mezzo Carta di Credito/Bonifico Bancario/PayPal o altra modalità stabilita all’occorrenza previo accordo con il cliente il quale dovrà, se necessario, fornirne le opportune coordinate. In alternativa può essere riservato un Buono per un acquisto da effettuarsi successivamente.

8) Fac-simile richiesta di autorizzazione al reso
Inviare una raccomandata a/r all’indirizzo sotto riportato oppure una mail a merxitaliasrl@pec.it con copia per conoscenza a commerciale@torretteelettriche.com come da fac-simile che segue:

_________________________________________________________________________________________________________________________________

………………….., lì ………………….

Spett.le
MERX ITALIA s.r.l.
Via di Brava, 4/c
00163 ROMA

Email: merxitaliasrl@pec.it
e p.c.: commerciale@torretteelettriche.com

Oggetto: esercizio del diritto di recesso

Il sottoscritto (nome e cognome e recapito di chi ha sottoscritto il contratto), in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., intende avvalersi del diritto di recesso in merito all’ordine cliente no. ……………… sottoscritto in data ………………… attraverso il sito www.torretteelettriche.com.
Richiede inoltre la restituzione entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce resa e comunque non prima della ricezione della merce da parte della Merx Italia, a mezzo ………………………………………………………….. della somma già versata in acconto/saldo, al netto di eventuali detrazioni per diminuzione del valore del prodotto e/o spese di gestione pratica come da paragrafo 6) Spese di gestione pratica / Costi di spedizione / Diminuzione del valore del prodotto delle Condizioni Generali di vendita.
Dichiara infine che per il reso si avvarrà di (specificare):
a) vettore di propria fiducia;
b) vettore in convenzione con Merx Italia, la quale predisporrà il ritiro del pacco detraendo il costo della spedizione preventivamente comunicato dal rimborso dovuto.
In fede,

(firma) ………………………………….

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Vuoi uno sconto?

Inserisci la tua mail per ricevere gratuitamente i nostri coupon.

Presto riceverai il primo coupon