Cosa è una presa da pavimento e quando usarla?
Ormai è sempre più frequente la richiesta da parte dei committenti di dotare gli immobili di #preseelettricheapavimento.
Questo perché le nuove soluzioni architettoniche prevedono ambienti #openspace dove viene collocato il divano, la consolle, ma anche la #cucinaconisolacentrale.
In tutti questi casi non è più proponibile risolvere con dei #cablaggi a vista, magari fastidiose #canaline che corrono sul pavimento. Sono sistemi che non si usano più e dei quali tengono ormai conto tutti i progettisti che si accingono a ridisegnare un ambiente.
In cosa consistono le prese elettriche a pavimento?
Si tratta di #botoleelettrificate che possono essere installate nei pavimenti tradizionali oppure in quelli flottanti. Sono dotati di un coperchio che può essere interamente in acciaio inox oppure parzialmente rivestito con il tipo di pavimentazione utilizzata per tutto l’ambiente.
L’installazione di una botola elettrificata a pavimento deve prevedere una serie di attenzioni: lo spessore del massetto o la profondità disponibile sotto il #pavimentoflottante, la dotazione e la tipologia di #preseelettriche della quale si necessita, il fatto che il pavimento possa essere trattato con lavaggio bagnato oppure a secco.
Per ogni situazione comunque è disponibile una soluzione con profondità adeguata e #gradodiprotezioneIP idoneo.
Quanto alla resistenza di questi prodotti, se di qualità, è tale per cui vengono installati anche nelle concessionarie di autovetture pertanto negli immobili ad uso residenziale o commerciale non temono alcuna sollecitazione.
Se vuoi saperne di più siamo sempre a disposizione per ogni informazione tecnica e commerciale.
Sistemi di prese elettriche a pavimento
Tel. 0666 959 219
Professionisti dei sistemi di prese elettriche a scomparsa per Imprese, #GeneralContractors, #Impiantisti, Privati